Sono presenti 0 prodotti nel carrello
Totale 0 €    







Modalità di consegna

 

Modalità e spese di consegna

11.  Athena può accettare ordini con consegna dovunque nel mondo, previo accertamento delle spese di spedizioni e degli oneri fiscali applicabili. Per l’Italia le spese di spedizione sono di 14,00 euro a prescindere dalla quantità di merce acquistata. Se il Cliente richiede il pagamento alla consegna (contrassegno), il costo per la spedizione aumenta come indicato al precedente articolo 8.
12.  Al fine di evitare disguidi e ritardi, il cliente è tenuto a notificare il pagamento effettuato, via email o fax, con riferimento all’ordine inviato. A pagamento accreditato o al ricevimento della conferma di spedizione in contrassegno, l’ordine verrà eseguito e la merce verrà spedita tipicamente entro 48 ore lavorative con invio tramite corriere espresso (la consegna a destinazione è prevista a sua volta, tipicamente entro 48 ore lavorative, salvo imprevisti e cause di forza maggiore). Tali termini sono comunque da considerarsi previsionali e quindi soltanto indicativi. In ogni caso l'ordine verrà eseguito da Athena, anche effettuando più spedizioni a proprie spese in caso di merce momentaneamente indisponibile, entro 30 giorni a decorrere da quello successivo alla trasmissione dello stesso. Nel caso di indisponibilità dei prodotti, che comporti un ritardo superiore ai 30 giorni indicati, Athena informa il cliente e provvede al rimborso delle somme percepite. Durante i periodi di chiusura della Athena (ferie, festività, ecc.) i tempi e le modalità di spedizione e consegna medi possono variare sensibilmente: tali informazioni verranno di volta in volta pubblicate sul sito web. Per ogni ordine effettuato, Athena emette fattura del materiale acquistato, inviandola insieme alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
13.  Il Cliente è tenuto a fornire dati verificati, dettagliati e corretti relativamente alla fatturazione e alla destinazione della merce e rimane unico responsabile dell’esattezza dei dati forniti. In particolare, il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente e per iscritto qualora l’indirizzo di fatturazione e spedizione fossero diversi. In mancanza di comunicazioni specifiche, Athena effettuerà la spedizione presso l’indirizzo di fatturazione. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi eventuali accordi diversi. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
14. A discrezione del Cliente è possibile applicare una polizza assicurativa sulla merce per il trasporto, con una maggiorazione di costo, a carico del Cliente, e che può variare in funzione del vettore, del valore e del peso della merce. La richiesta di applicare la polizza assicurativa dovrà essere esplicitamente richiesta dal Cliente tempestivamente prima del pagamento della merce o comunque prima della spedizione. La polizza assicurativa copre lo smarrimento o il danneggiamento della merce fino a concorrenza del prezzo di vendita, a seconda dell’entità del danno. Per le condizioni complete di assicurazione, il Cliente è tenuto a richiedere copia del contratto di polizza alla Athena, in base al corriere prescelto. All’atto della spedizione, Athena fornirà al Cliente i dati per la tracciatura del pacco (tracking online) in modo che il Cliente stesso, sotto la propria responsabilità, verifichi lo stato dell’invio. La spedizione tramite corriere include due tentativi di consegna che il corriere stesso effettuerà presso l’indirizzo fornito dal cliente tra le ore 08.00 e le ore 19.00 dei giorni feriali, escluso il sabato. Il corriere non preavvisa telefonicamente né comunica preventivamente le modalità di consegna. Dopo i due tentativi di consegna, in caso di mancato recapito, il pacco verrà tenuto in giacenza gratuita per tre giorni lavorativi (incluso il sabato mattina) entro i quali il Cliente dovrà provvedere ad effettuare il ritiro, a propria cura, presso la sede di zona del corriere stesso. In mancanza, il pacco sarà restituito al mittente.
15.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
16.  Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente sarà tenuto a corrispondere nuovamente i costi relativi ad una nuova spedizione.
*Condizioni di vendita, garanzia, privacy e recesso

ATHENASTORECOME POSSIAMO AIUTARTI?METODI DI PAGAMENTOPROMOZIONI AREA PRIVATA

Privacy
Contatti
Lavora con noi
Shopping per Categoria
Condizioni di vendita
Servizi
Perchè?
Come ordinare?
Tipo di Pagamento?
Password dimenticata?
Pagamenti sicuri?
Come contattarci?
Modalità di pagamento
Modalità di consegna
M-Rent Xerox
Informatica
Sicurezza Allarmi
Automazioni
Illuminazione Led
I tuoi dati
Stato ordini
Modifica Password

Le immagini e i loghi presenti sul sito www.athena-store.it sono da considerarsi a titolo puramente dimostrativo e appartengono ai rispettivi proprietari.
Le informazioni riportate su www.athena-store.it possono subire variazioni senza alcun preavviso.
© Athena di Battigalli Moreno. Via di Sant' Agostino 36a , 51100 Pistoia (PT).
P.IVA 01231850478 REGISTRO IMPRESE